La questione Talamonti

Venerdì 5-11 è stato acquistato da PETO il giocatore TALAMONTI Leonardo Josè di proprietà SS Lazio al posto di BOVO Cesare di AC Parma. Talamonti risultava di ruolo Difensore sia dal sito www.fantacalcio.it che dal sito www.gazzetta.it, di conseguenza l’acquisto è andato regolarmente in porto. Dai controlli effettuati sul quotidiano La Gazzetta dello Sport, nelle liste del martedì, risulta invece che il giocatore appartenga alla categoria Centrocampisti. Di conseguenza saranno attuati i seguenti provvedimenti:

 

1 - Verrà reintegrato il giocatore BOVO in rosa e licenziato TALAMONTI.

2 – L’ultima partita, in cui TALAMONTI era in campo, verrà ricalcolata come se ci fosse stato BOVO. Questa decisione è stata presa anche in virtù del fatto che non cambia nulla per il risultato (infatti BOVO non ha giocato, entra titolare FRANCESCHINI che ha lo stesso voto di TALAMONTI)

3 – Non verrà applicata nessuna penale alla squadra in quanto non era possibile (come non lo è stato per il presidente) sapere che il giocatore veniva inteso come centrocampista.

4 – Dalla prossima partita (questa sera) verrà a tutti gli effetti reintegrato BOVO.

5 – In via del tutto eccezionale, e in considerazione del fatto che PETO non ha nessuna colpa nella vicenda (infatti venerdì non era possibile conoscere la posizione di TALAMONTI in quanto compare solo nel quotidiano del martedì) ma ne subirà un danno, nella prossima giornata di acquisti (venerdì 12/11) si darà l’opportunità a PETO di acquistare TALAMONTI (come centrocampista) con priorità rispetto agli altri, ovvero a parità di offerta prevarrà quella di PETO.

6 – Se in futuro dovesse verificarsi una situazione simile a questa si agirà nello stesso modo, salvo il punto 5 che è un (piccolo) vantaggio dato dal fatto che non si era mai presentata una situazione simile.

 

Si ringrazia Alessandro Campa per l’evidenziazione dell’errore.

N.B. In considerazione del fatto che probabilmente il Mister di PETO è all’oscuro di questo problema e lo sarà fino a sera, in caso di formazione errata si provvederà autonomamente a inserire BOVO al posto di TALAMONTI.